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VENDERE MERITO
Come usare il Client Focus per guadagnare la fiducia dei Clienti
I migliori professionisti della vendita mettono in atto giochi differenti da quelli dei venditori mediocri. Conoscete questi giochi? Volete conoscerli?

Vendere Merito vuol dire comunicare messaggi riguardo al VALORE del vostro servizio o prodotto esaltando il punto di vista del Cliente. In questo modo proprio mentre aiutate i vostri Clienti a stimare il vostro servizio contribuite al miglioramento della loro situazione attuale. In che modo? Permettendo ai Clienti di toccare con mano ciò che conta per loro, lasciandoli guardare con i loro occhi come stanno realmente le cose e offrendo loro le spiegazioni necessarie.

Non è un mistero invece ciò che accade ogni qualvolta un Cliente è insoddisfatto. Pensateci. Un cliente insoddisfatto è perso per sempre. E basterebbe questo per fornire al Cliente ogni buona ragione per apprezzare ciò che offrite e rendere memorabile la vostra credibilità professionale.

Perchè partecipare alle 2 giornate

Per elevare ad un livello superiore le relazioni con i Clienti; per impressionare i Clienti con un servizio impeccabile; per incorporare in modo naturale il "credo" dei professionisti della vendita. Il credo per guadagnarsi la fiducia dei Clienti risiede nella risposta a questo interrogativo : "Cosa vogliono i Clienti?" Vogliono aiuto, adesso.

Modelli, strategie e tecniche -vanno bene- e ad un livello superiore i professionisti della vendita "sanno" perchè i Clienti li chiamano e che cosa vogliono. Proprio per questo offrono un servizio consapevoli del fatto che i Clienti chiamano per un motivo: vogliono aiuto. Mettere in pratica il CLIENT Focus significa imparare a guardare al Business dei Clienti attraverso i loro occhi.

Nota Bene:VM è un programma modulare da concordare. La versione completa è di 5 incontri da 2 giornate.

ELEMENTI CHIAVE E FOCUS

STRUTTURA
bullet Creare gli Stati ferocemente appassionati che sostengono il Client Focus;

STRATEGIA
bulletMettere a fuoco i valori, le decisioni, le convinzioni e gli schemi degli acquirenti;

RELAZIONE
bullet Adeguare il processo del vendere-acquistare agli Stati dell'acquirente;

COACHING
bullet Guidare la percezione dell'investimento o del rischio e facilitare le decisioni utili.

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